“Resta con me” : Recensione del film con Sam Claflin e Shailene Woodley

Il regista islandese Baltasar Kormákur (The Deep, Everest) torna a dirigere una pellicola in cui uomo e natura si scontrano.  Resta con me narra la vera storia di Tami Oldham, che insieme al suo ragazzo Richard Sharp, viene incaricata di portare una barca da Tahiti a San Diego.

Mentre sono in viaggio verso San Diego, Tami e Richard vengono travolti dalla furia dell’Uragano Raymond, uno dei peggiori uragani di sempre. L’imbarcazione viene capovolta da un’onda devastante e quando torna dritta è quasi distrutta. A bordo c’è solo Tami, che con determinazione ritroverà il fidanzato e si prenderà cura di lui. Dopo 41 giorni di navigazione, la giovane donna riuscirà a raggiungere la terra ferma, ma il finale riserva una amara sorpresa per chi non conosce già la storia.

La narrazione si sviluppa su più piani temporali: nel presente vediamo che i due protagonisti sopravvivono alla lunga permanenza in mezzo all’oceano, con poche provviste e tanta forza di volontà, mentre attraverso i flashbacks si sviluppa la storia d’amore tra Richard e Tami, dal primo incontro alla decisione di partire insieme.

Ad interpretare i due giovani innamorati troviamo Sam Claflin, il cui ultimo film arrivato nelle sale italiane è Rachel Shailene Woodley, vista di recente in Big Little Lies. Il film si colloca tra il disaster movie e il melodramma, ma nonostante l’amore sia la forza portante del film la chimica tra i due non è delle più memorabili.

Tami Oldham ha raccontato la sua storia nel libro “Red Sky In Mourning“, pubblicato in 15 paesi e tradotto in otto lingue, in Italia pubblicato con il titolo “Resta con me” dalla casa editrice HarperCollins. Tami ci ha messo molti anni per elaborare la tragedia vissuta e ha dato la sua approvazione per il film, ha visitato il set e ha apprezzato molto il fatto che sia stato girato in mezzo all’oceano, in modo che fosse il più realistico possibile.

 

 

Resta con me è in questi giorni nelle sale italiane.

 

Seguiteci sui nostri social Facebook, InstagramTwitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!

 

Sam Claflin e Shailene Woodley nel trailer di Resta con me