Il regista islandese Baltasar Kormákur (The Deep, Everest) torna a dirigere una pellicola in cui uomo e natura si scontrano. Resta con me narra la vera storia di Tami Oldham, che insieme al suo ragazzo Richard Sharp, viene incaricata di portare una barca da Tahiti a San Diego.
Mentre sono in viaggio verso San Diego, Tami e Richard vengono travolti dalla furia dell’Uragano Raymond, uno dei peggiori uragani di sempre. L’imbarcazione viene capovolta da un’onda devastante e quando torna dritta è quasi distrutta. A bordo c’è solo Tami, che con determinazione ritroverà il fidanzato e si prenderà cura di lui. Dopo 41 giorni di navigazione, la giovane donna riuscirà a raggiungere la terra ferma, ma il finale riserva una amara sorpresa per chi non conosce già la storia.
La narrazione si sviluppa su più piani temporali: nel presente vediamo che i due protagonisti sopravvivono alla lunga permanenza in mezzo all’oceano, con poche provviste e tanta forza di volontà, mentre attraverso i flashbacks si sviluppa la storia d’amore tra Richard e Tami, dal primo incontro alla decisione di partire insieme.
Ad interpretare i due giovani innamorati troviamo Sam Claflin, il cui ultimo film arrivato nelle sale italiane è Rachel e Shailene Woodley, vista di recente in Big Little Lies. Il film si colloca tra il disaster movie e il melodramma, ma nonostante l’amore sia la forza portante del film la chimica tra i due non è delle più memorabili.
Tami Oldham ha raccontato la sua storia nel libro “Red Sky In Mourning“, pubblicato in 15 paesi e tradotto in otto lingue, in Italia pubblicato con il titolo “Resta con me” dalla casa editrice HarperCollins. Tami ci ha messo molti anni per elaborare la tragedia vissuta e ha dato la sua approvazione per il film, ha visitato il set e ha apprezzato molto il fatto che sia stato girato in mezzo all’oceano, in modo che fosse il più realistico possibile.
Resta con me è in questi giorni nelle sale italiane.
Seguiteci sui nostri social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!
Sam Claflin e Shailene Woodley nel trailer di Resta con me
Lizzie
Ultimi post di Lizzie (vedi tutti)
- I fratelli Almodóvar produrranno una nuova serie Netflix - 4 ottobre 2018
- “Resta con me” : Recensione del film con Sam Claflin e Shailene Woodley - 5 settembre 2018
- “Chiudi gli occhi”: Recensione del film con Blake Lively - 20 luglio 2018
- Sandition, l’ultima opera di Jane Austen, diventerà una serie TV! - 12 luglio 2018
- Dumbo: ecco il trailer ufficiale per il live action Disney - 18 giugno 2018