Jessica Chastain ci offre un’altra meravigliosa interpretazione nel dramma biografico Molly’s Game. Ad affiancarla sulla scena troviamo tra gli altri: Idris Elba, Kevin Costner e Michael Cera.
Questa volta l’attrice californiana ha prestato il volto a Molly Bloom, donna dalla vita complicata e piena di cambi di rotta, conosciuta come la più importante organizzatrice di poker clandestino al mondo.
Dopo l’arresto da parte dell’FBI, Molly si trova a cercare l’aiuto di un valido avvocato (Idris Elba) che solo dopo molte insistenze accetterà di difenderla. Molly inizierà quindi a raccontare tutta la sua storia fin dal principio, come da sciatrice professionista sia poi finita a gestire un giro di poker frequentato da celebrità di Hollywood, ricchi uomini d’affari e a sua insaputa anche da mafiosi russi. In particolare sembrerebbe che il personaggio interpretato da Michael Cera, nel film chiamato semplicemente “Giocatore X”, corrisponda nella realtà all’attore Tobey Maguire, tra i principali giocatori delle partite organizzate da Molly insieme a Leonardo DiCaprio, Ben Affleck e Matt Damon.
Quello che colpisce di più della protagonista è come cerchi sempre di seguire un codice morale. Si tratta di un personaggio molto forte e pieno di risorse, capace di cavarsela in ogni situazione. Nel rapporto con il suo avvocato Molly rivive il rapporto che aveva con suo padre, vede in lui una figura autorevole e rispettabile da cui farsi guidare.
Il film presentato in anteprima mondiale l’8 settembre 2017 al Toronto Film Festival è stato diretto da Aaron Sorkin, sceneggiatore e produttore televisivo qui al suo debutto come regista. Basandosi sulle memorie di Molly Bloom (Molly’s Game: The True Story of the 26-Year-Old Woman Behind the Most Exclusive, High-Stakes Underground Poker Game in the World), il regista ha cercato di catturare l’essenza di questa donna mettendo in luce sia il suo lato freddo e calcolatore sia quello più privato.
Voi che ne pensate? Lo avete visto?
Fateci sapere nei commenti qui sotto e non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook, Twitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!
Raggiungeteci anche nel nostro Gruppo Sclero su Facebook !
Lizzie
Ultimi post di Lizzie (vedi tutti)
- I fratelli Almodóvar produrranno una nuova serie Netflix - 4 ottobre 2018
- “Resta con me” : Recensione del film con Sam Claflin e Shailene Woodley - 5 settembre 2018
- “Chiudi gli occhi”: Recensione del film con Blake Lively - 20 luglio 2018
- Sandition, l’ultima opera di Jane Austen, diventerà una serie TV! - 12 luglio 2018
- Dumbo: ecco il trailer ufficiale per il live action Disney - 18 giugno 2018