El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro Almodóvar e il fratello Agustín nel 1985, sarebbe pronta a produrre nel 2019 una nuova serie tv targata Netflix.
Proprio Agustín Almodóvar lo ha rivelato durante un’intervista rilasciata al Festival del cinema di San Sebastián, dove stava presentando il film “El Ángel” di Luis Ortega. Parlando della collaborazione con la popolare piattaforma streaming, il fratello del famoso cineasta ha dichiarato di essere pronto ad adattarsi alle nuove forme di fare intrattenimento. Riguardo invece la decisione di Pedro Almodóvar di non dirigere il progetto, ha commentato dicendo che il fratello è sempre troppo impegnato con nuove storie e che è più un tipo di regista da lungometraggi.
Dopo le polemiche del Festival del cinema di Cannes 2017, quando il regista spagnolo si diceva contrario a conferire la Palma d’oro ad un film che non verrà visto sul grande schermo, la collaborazione tra Netflix e Almodóvar sancirebbe una nuova unione tra due diverse forme d’arte.
L’ultimo film di Pedro Almodóvar “Dolor y Gloria” ha da poco concluso le sue riprese e l’arrivo in sala è previsto per i primi mesi del prossimo anno. Questa nuova pellicola vedrà il ritorno della storica coppia formata da Antonio Banderas e Penélope Cruz, qui in veste di protagonisti.
La pellicola racconta una serie di riunioni, alcune fisiche e altre ricordate decenni dopo, di un regista sulla via del tramonto. Si narrano i primi amori, i secondi amori, la madre, la mortalità, qualche attore con cui ha lavorato, gli anni Settanta, gli anni Ottanta e il presente. Ma a segnare i giorni del regista sono anche il vuoto e l’impossibilità di continuare a girare. Le probabilità che ci sia qualcosa di autobiografico nel film sono alte, trattandosi del ventunesimo lavoro di Almodóvar, che ha compiuto 69 anni il 25 settembre.
Seguiteci sui nostri social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!
Lizzie
Ultimi post di Lizzie (vedi tutti)
- I fratelli Almodóvar produrranno una nuova serie Netflix - 4 ottobre 2018
- “Resta con me” : Recensione del film con Sam Claflin e Shailene Woodley - 5 settembre 2018
- “Chiudi gli occhi”: Recensione del film con Blake Lively - 20 luglio 2018
- Sandition, l’ultima opera di Jane Austen, diventerà una serie TV! - 12 luglio 2018
- Dumbo: ecco il trailer ufficiale per il live action Disney - 18 giugno 2018