Gunpowder, la BBC rilascia trailer e data della serie con Kit Harington

A fine agosto era arrivato il primo teaser dell’attesissima serie britannica Gunpowder. “Attesissima” perché il protagonista sarà Kit Harington, il Jon Snow del Trono di Spade che questa volta vestirà i panni del rivoluzionario inglese Robert Catesby.

Come già ampiamente annunciato in precedenza, la serie sarà ambientata nell’Inghilterra di inizio ‘600, quella in cui Guy Fawkes guidò la Congiura delle Polveri che avrebbe dovuto far esplodere la Camera dei Lord e uccidere re Giacomo I. La stessa congiura di cui si parla nel famosissimo film del 2005, V per Vendetta, diretto da James McTeigue, con Natalie Portman, John Hurt, Stephen Fry e Hugo Wallace Weaving.

Harington, aveva dichiarato tempo fa al Guardian di essere imparentato proprio con Robert Catesby, il personaggio che interpreterà in Gunpowder.

La mini-serie è stata prodotta dalla BBC insieme alla Kudos, che già si è occupata di Broadchurch e Humans, e sarà composta da tre episodi della durata di 60 minuti ciascuno.
La serie partirà su BBC One, sabaro 21 ottobre.

 

 

 

Nel cast, oltre al già citato Kit Harington, saranno presenti anche Tom Cullen (Guy Fawkes), Liv Tyler e Mark Gatiss (sir Robert Cecil).

 

Seguirete la serie? Noi sicuramente si!

Fateci sapere nei commenti e per restare aggiornati ricordate di seguirci sui social FacebookTwitter e Telegram.

 

Emilia Clarke e Kit Harington IN ITALIA PER D&G!

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.