Google: i personaggi di Stranger Things e Star Wars in AR

Durante la presentazione dei suoi nuovi prodotti, Google ha anche annunciato che nel Pixel 2 (il nuovo smartphone della colosso americano) sarà possibile avere ed utilizzare degli innovativi sticker in realtà aumentata. Tra gli altri, durante la conferenza di presentazione, sono stati annunciati i pacchetti con i personaggi di Stranger Things e Star Wars.

Durante l’evento è stata introdotta una vasta gamma di nuove applicazioni ed esperienze costruite con ARCore. La compagnia riferisce che le fotocamere del Pixel 2 saranno ottimizzate e calibrate ad hoc per un’esperienza di alta qualità con la realtà aumentata.

Con le nuove applicazioni sviluppate da Google e dai suoi partner, sarà possibile per esempio giocare con i LEGO o far apparire la mappa di League of Legends sul tuo tavolo.

Gli sticker  interagiranno tra di loro e le loro azioni potranno essere registrate ed inviate agli amici oltre ad essere guardate in tempo reale. Durante l’evento, il Demogorgone e Undici, della ormai famosissima serie targata Netflix, hanno combattuto tra di loro, oltre che reagire nei confronti dell’ambiente che li circonda e con la presentatrice sul palco. Sui nuovi dispositivi Google, anche le emoji diventeranno tridimensionali.

Le nuove funzionalità saranno incluse sui nuovi smartphone. Oltre a Stranger Things, è stato detto che saranno disponibili altri pacchetti di sticker uno dei quali con i personaggi del prossimo film di Star Wars: Gli ultimi Jedi.

 

 

Ecco il trailer definitivo della seconda stagione di Stranger Things!

Stranger Things rinnovato per una terza stagione

Star Wars – The Last Jedi, ecco il primo fenomenale trailer

 

Per restare sempre aggiornati sul mondo di serie tv e cinema, seguiteci anche nostri canali social  Facebook Twitter e Telegram.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.