“Good Omens” di Neil Gaiman per Amazon: David Tennant e Michael Sheen nel cast!

“Good Omens” di Neil Gaiman diventa una serie per Amazon, e quanto pare David Tennant e Michael Sheen faranno parte del cast!

Lo show tratta la storia dell’umanità che si trova sull’orlo dell’apocalisse e che si prepara al giudizio finale. Ma Aziraphale, un angelo piuttosto esigente, e Crowley, un demone, non sono molto entusiasti della fine del mondo, e sembra che non riescano a trovare l’Anticristo.

Michael Sheen sarà appunto Aziraphale, l’angelo, mentre David Tennant il demone, Crowley.

Sarà una serie composta da sei episodi della durata di un’ora ciascuno.

Amazon per ora non ha rilasciato nessun commento a riguardo.

“Ho letto per la prima volta “Good Omens” da teenager e da allora è una delle mie storie preferite in assoluto,” – dice Sheen durante un’intervista con Variety – “Entrare a far parte del team che lo porterà alla vita sullo schermo è una sorta di sogno che si realizza a dire il vero. Lavorare insieme a Neil, il quale a mio parere è uno dei migliori scrittori mai esistiti, è incredibilmente eccitante. Inoltre, come d’altronde tutto il resto del mondo, sono un grandissimo fan di David, quindi sarà un enorme piacere lavorare anche con lui.”

“Good Omens” sarà co-prodotto da BBC Studios con Narrativia, e dalla Blank Corporation, e in collaborazione con BBC Worldwide per Amazon Prime Video e per la BBC.

Gaiman ha adattato tutti e sei gli episodi della serie e sarà anche showrunner.

A seguito del suo lancio esclusivo su Amazon Prime Video, la serie sarà trasmessa anche sulla BBC negli U.K.

E voi, conoscete questo romanzo di Gaiman? Cosa ne pensate dello scrittore e di questa trasposizione televisiva?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto e seguiteci anche sui nostri social  Twitter e Facebook!

Qui vi parliamo di American Gods.

[Source: Variety]
The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Studentessa universitaria laureata in Lingue e Letterature Straniere, attualmente iscritta ad un corso di Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione... ma per lo più amante di serie TV, film, libri et similia. Con una passione per il mondo e la cultura nordica!