Genius: Antonio Banderas interpreta Picasso!

Dopo la prima stagione dedicata ad Albert Einstein, la serie tv Genius torna con una seconda stagione dedicata a Pablo Picasso.

Questa serie trasmessa su National Geographic è stata pensata come una serie antologica, ogni stagione è infatti dedicata ad un personaggio che grazie al proprio genio è entrato nella storia. Ron Howard è tra i produttori esecutivi ed ha anche dato il suo contributo come regista dirigendo l’episodio pilota.

La seconda stagione si concentra sulla vita del pittore Pablo Picasso: quando da ragazzino scopre l’amore per la pittura, i primi passi nel mondo dell’arte, la notorietà, la ribellione al franchismo, la guerra, il nazismo e il suo rapporto con le donne. Oltre al geniale artista noto al mondo vediamo anche la sua umanità fatta di imperfezioni, trasgressioni e contraddizioni.

Ad interpretare Picasso nella sua età matura troviamo l’attore Antonio Banderas, anche lui originario di Malaga e cresciuto a pochi passi da dove è nato il grande artista. Banderas ha rivelato di aver rifiutato più volte il ruolo di Picasso non sentendosi all’altezza di un personaggio così complesso e amato. Questa volta spinto sia dalla bellezza del progetto che dalla maturità conquistata negli anni ha accettato la sfida e il risultato è stato straordinario. Scavando a fondo nella complessità di Picasso, l’attore spagnolo ha dato una sua versione dell’artista, un uomo impegnato a difendere quello in cui crede in un periodo della storia tanto difficile.

A dare volto al giovane Picasso è invece l’attore Alex Rich (GLOW, True Detective).

Nel cast ritroviamo anche alcuni attori presenti nella prima stagione: tra gli altri Johnny Flynn che interpretava il giovane Einstein qui è l’attore francese Alain Cuny. Mentre Samantha Colley che interpretava la prima moglie di Einstein (Mileva Marić) qui interpreta una delle amanti e muse di Picasso, Dora Maar, fotografa e pittrice francese.

La serie è composta da 10 episodi per stagione ed è stata rinnovata per una terza, che si concentrerà sulla vita della scrittrice Mary Shelley.

Sembra davvero una serie molto interessante! La guarderete? Avete già visto quella su Einstein? Ve ne parliamo in questo articolo.

Fateci sapere nei commenti qui sotto e non dimenticate di seguirci sui nostri social FacebookTwitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!

Raggiungeteci anche nel nostro Gruppo Sclero su Facebook!