A Firenze la coppa del mondo di Quidditch

Il 2018 sarà l’anno in cui la coppa del mondo di Quidditch, lo sport ispirato a quello creato nei libri di Harry Potter da J.K. Rowling, arriverà in Italia per la prima volta!

Dal 27 giugno al 2 luglio del prossimo anno, Firenze accoglierà il campionato del mondo a cui parteciperanno 31 Paesi, inclusa l’Italia. L’evento è promosso dalla Quidditch Association (IQA) e sarà organizzato e gestito da Human Company.

L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Vecchio, sede del comune di Firenze, dall’assessore allo sport Andrea Vannucci.

Nelle selezioni per la scelta del Paese ospitante, l’Italia ha superato le candidate Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Turchia, Australia e Belgio.

 

“Un grande evento che proietterà la nostra città in un mondo fantastico – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un’occasione per ospitare a Firenze migliaia gli appassionati di Quidditch, il gioco più famoso nel mondo magico di Harry Potter”.

“Sono contento che la splendida città di Firenze si sia offerta di ospitare l’Iqa Quidditch World Cup 2018 collaborando con Iqa e Human Company – ha detto Nicholas Oughtibridge, membro del Board Iqa – Firenze è un grande esempio di cultura europea, una città da sempre in grado di ispirare l’umanità contribuendo alla realizzazione di un futuro migliore. È un territorio incredibilmente adatto ad ospitare un evento sportivo misto come questa World Cup di quidditch».

gonews.it

 

[amazon_link asins=’B01AWEF1HU,B01I0QBDFQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamofser-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8fcb34c0-c628-11e7-bff4-a9624d45b07a’]

 

Questo gioco (in lingua originale Muggle Quidditch) venne inventato nel 2005 al Middlebury College di Middlebury, Vermont. Lo sport è stato adattato utilizzando elementi del rugby, del dodgeball, del calcio e del “ce l’hai”. (wikipedia)

 

Per restare sempre aggiornati sul mondo di serie tv e cinema, seguiteci anche nostri canali social  Facebook Twitter e Telegram.

 

Le ultime news:

Sophie Turner prende le difese dei ragazzini di Stranger Things!

The Crown 2, Netflix rilascia il trailer esteso

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.