“Troy: Fall of a City” il nuovo drama di Netflix in collaborazione con la BBC!

Netflix unisce le forze con la BBC e con il regista di The Night Manager per produrre la serie Troy: Fall of a City.
Serie ambientata durante la guerra di Troia che racconterà anche le vicende amorose di Paride ed Elena di Troia.

Il drama pare che sarà la trasposizione televisiva di un poema epico su amore, vendetta e intrighi che si focalizza sulla guerra in atto a Troia e su una delle storie d’amore più famose di tutti i tempi: quella tra Paride ed Elena di Troia (storia che – se vogliamo credere alla versione di Omero – fu proprio la scintilla che fece scoppiare la guerra).

Owen Harris, che ha diretto il famoso episodio San Junipero – di Black Mirror – dirigerà Troy insieme a Derek Wax (Humans), David Farr (The Night Manager) e Barney Reisz (Black Mirror).

La serie verrà girata in Sud Africa a marzo; e nel Regno Unito verrà trasmessa dalla BBC One, mentre per tutti coloro che non vivono in UK sarà possibile guardarla su Netflix.

E voi che ne pensate di questa possibile collaborazione? La mia unica preoccupazione quando si tratta della trasposizioni di poemi e testi classici sul piccolo e grande schermo è la possibilità molto alta di rovinare la storia originale.
Ma noi ci fidiamo di Netflix e BBC One e confidiamo in loro, sperando che questo progetto vada in porto per poterlo giudicare dopo averlo visto!

Fateci sapere cosa ne pensate voi con un commento qui sotto o sui nostri social Twitter e Facebook!

Thanks for reading!

 

[Source: THR]

 

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Studentessa universitaria laureata in Lingue e Letterature Straniere, attualmente iscritta ad un corso di Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione... ma per lo più amante di serie TV, film, libri et similia. Con una passione per il mondo e la cultura nordica!