RIASSUNTONE “The Winds of Winter” | Game Of Thrones 6×10

Eccoci qui, per un ultimo grande viaggio (o meglio fatica) per questa stagione di Game of Thrones.
L’Inverno è arrivato.

Si parte subito alla grande con le campane che suonano a morto e Cersei che non ce la racconta giusta manco per il c…avolo e la musichetta classica di sottofondo, inquietante e che non lascia presagire nulla di buono ci accompagna sin dalle prime immagini. Loras se la sta facendo sotto, l’Alto Passero e i suoi amici si sistemano tutti per bene e Cersei si veste da guerriero samurai. E poi compare lui… Tommen con la stessa espressione da bamboccio per la quale ormai lo conosciamo.
Pycell attirato da un uccellino (dopo non aver pagato una prostituta, madonna mia cevolefegato) devia e in pratica, ve lo diciamo subito finirà ammazzato da uno stormo di uccellini con Qyburn finalmente felice.

Intanto nel tempio, Loras rapato e zero e figo come sempre, ammette i suoi crimini, sicuramente per evitare qualsiasi punizione e si fa incidere (INCIDERE) a carne viva il simbolo del Credo. #OMMIODDIOORAMOIO

tempio

Santa Margherita, scaltra come sempre se chiede intanto “Aò, ndo cavolo stanno Tommen e Cersei? Alto Pà, nun te sembra strano?” ma secondo l’Alto Passero è tutto tranquillo.
La Montagna va da Tommen e je dice “Bamboccio stai manzo e torna a sederti che da qua nun esci” e quando Lancel comincia a seguire anche lui un uccellino, n’attimo due domande me le so cominciata a fare.

queen

Cammina che ti cammina, ci ritroviamo sotto alla città, con un mare di damigiane di Alto Fuoco che il calore dell’esplosione  lo sento già da qui. Lancel, scemo così com’è, si fa trapanare alla schiena dal marmocchio che stava inseguendo (sei un genio, amico!) e strisciando per terra cerca di andare a spegnere le tenere e simpatiche candeline immerse nell’Alto Fuoco. La musica di sottofondo, che in confronto la quinta di Beethoven era na pacchia, fa salire la nostra ansia a mille e lì io penso ma posso crede che l’Alto Passero è così idiota? E la risposta è si, perché nonostante Margherita da Alto Giardino gli continua a dire “Aò ma te vuoi sveglià?” lui niente, nun ne vole sapè.

E BOOOOOOOOM.
#Ciaoneatutti e Cersei beve il suo vinello, guardando lo spettacolo.
Ma aspettate n’attimo, chi manca all’appello?  Unella, la sora tanto bella! (parole usate solo per la rima, lo ammetto, sono tristerrima)
Cersei, gli svuota addosso prima il bicchiere di vino, poi tra na cosa e l’altra (e per tra na cosa e l’altra intendiamo, tra l’ammettere che le piace un sacco farsi il fratello) passa dal bicchiere alla brocca. Quanto spreco, a Robert sarebbe venuto n’infarto.
‘Nsomma, siete na manica d’ipocriti e v’ammazzo tutti, dal primo all’ultimo; di tutti gli altri ho fatto una mega grigliata di te invece, stiamo un po’ a vedere, che te posso fa? T’avevo detto che la mia faccia sarebbe stata l’ultima cosa che avresti visto prima di morire? SI però gioia del mio cuore, non ti faccio morire ora, te chiamo La Montagna e te ne farà vedere di tutti i colori. Ma cosa non è la faccia di Cersei quando esce dalla cella? Se la cattiveria avesse un volto…

septaunella

E intanto Tommen…”Vooooola colooooomba biaaaanca voooooola”.

tomm

Volendo… pardon DOVENDO per forza di cose passare da un posto a un altro… Ci ritroviamo Frey, il vecchiaccio dimmmmerda che nessuno voleva più rivedere dai famosi tempi in cui sterminò gli Stark, ma ecco… diciamo che per poterlo vedere soccombere dobbiamo fare qualche sacrificio.
Frey, sta brindando, ai Frey e ai Lannister “The Freys and the Lannisters send their regards” e mo stamo a vedè, statte manzo pure te.
Bronn che non smette di esser geloso del fatto che Jamie attiri più pulzelle di lui, fa sto sacrificio e se ne va con due tipe “troppo poco bionde per i gusti di Jamie”.
Lannister e Frey si ritrovano a far quattro chiacchiere dietro un bicchiere di vino e mentre Jamie chiede al vecchio “senti, ma tu che te vanti così tanto, hai mai preso la spada in mano in vita tua?” E quello je risponde “Aò, ma adesso ho Riverrun quindi sticazzi, l’importante è la conquista non come la ottieni” e Jamie lo guarda e con tutta l’aria di chi lo sta pijando per il culo, gli risponde “MECOJONI Walder Frey, tu si che sei un gran conquistatore!” e a sto punto Frey gli dice “Me puoi prendere per il culo quanto vuoi ma intanto i Tully e gli Stark che mi hanno preso per idiota pe na vita, vedi ora dove stanno!” #TREMETRISOTTOTERRA
“Si gioia, ma noi che ce ne facciamo di te se ogni volta che perdi Riverrun te la dobbiamo riconquistare noi?” e con questo #IMOUT #DROPTHEMIC

freylanni

E poi c’è Sam, quel povero cristo che con Gilly e il marmocchio appresso se ne vanno dritti dritti alla biblioteca della Cittadella e la scena di lui tra gli scaffali dei libri mi ha ricordato tanto quella di Belle quando la Bestia gli mostra la biblioteca del suo palazzo. Con gli archi in sottofondo mi aspettavo che da un momento all’altro, Chicco e compagnia “parlante” comparissero da dietro uno scaffale per cominciare a cantare, giuro.

samm

Intanto a Winterfell… la Rossa (la rossa Melisandre, non la rossa Sansa) e Gio’ Sno’ stanno facendo due chiacchiere “Oh Giovà, te poteva annà mooolto peggio, ma popio popio peggio, ma peggio che te dico fe-“ “Acchiappa un po’ questo!” Davos lancia alla monaca rossa il cerbiatto di legno ignifugo che aveva trovato sperso nella neve per non si sa quale strana coincidenza e comincia a sbraitare “m’hai ammazzato Shireen e io ora t’ammazzo, Neve fermami se no l’ammazzo, feeeermami!! Dillo a Giovanni che hai fatto, diglielo!” Sandra ci prova a difendersi, a dire che se non avesse fatto quello che ha fatto, non sarebbero qua ma niente, JOSNO ce resta demmerda e la esilia.
Ciaone Sandra, grazie per la resurrezione ma per me sei proprio out.

sandrina

Da na rossa a n’altra Sansuccia bella de zia, si scusa con Jon per non avergli detto di Ditocorto e quello je fa “o bella de zio, statte tranquilla, che nun me la piglio per averci fatto vincere, dobbiamo stare tutti uniti!” *Un Gianni Morandi selvatico appare sullo sfondo*
Insomma, Sansa finalmente che “Solo un pazzo si fiderebbe di Dito Corto”, e meno male. Ci stavamo quasi preoccupando. Le scene in cui si ritrovano Jon e Sansa insieme sono sempre più belle e toccanti, sembra quasi di rivedere tutti gli Stark insieme. E non vedo l’ora che Arya li raggiunga e spero anche Bran! Sarebbe bellissimo rivederli tutti insieme prima della fine dello show.
Dopo di che Sansa ricorda a Jon Snow che “L’inverno è arrivato!” e noi ve rispondiamo “e diciamo che era pure un pochetto l’ora de fallo arrivà, c’avete messo solo 6 stagioni”.

jonsansa

Ci ritroviamo a Dorne.
Direi anche FINALEMENTE. Hanno abbandonato quella storyline dopo la prima puntata e dopo il colpo di stato del secolo e non se n’era saputo più niente.
Riappare anche la povera Nonna Olenna vestita tutta di nero, in lutto per Margherita&Co. Ma non siamo soli, infatti poco dopo compare anche Varys che a quanto pare abbiamo scoperto dove stesse andando quando lasciò Meereen.
Ne vedremo delle belle con questa nuova alleanza! Ne sono sicura!

fireandblood

Ah, Meereen.
Il giovane e aitante Daario ha deriso un po’ troppo Jorah. E a quanto pare la regina ha deciso che lui resterà lì per mantenere la pace e non andrà mai con lei a Westeros. Daario sei stato Jorahzoned.

meereen

L’unica cosa che vi chiedo è: PER FAVORE, NON FATE SPOSARE DAENERYS CON JON SNOW. PLEASE. Io adoro entrambi i personaggi, ma insieme. Sposati.. BIG NO.
Altro avvenimento importante in quel di Meereen: la Madre dei Draghi decide di eleggere Tyrion Hand of The Queen. La sua faccia incredula ed emozionata allo stesso tempo è stata troppo tenera! #ForzaTyrion prenditi le tue rivincite!

tyrio

ECCOCI. CI SIAMO.
Il primo dei due migliori momenti dell’intera puntata: siamo di nuovo dai Frey.
Una serva porta la cena al vecchiaccio, e lui sembra compiaciuto anche da lei.
Se ci ripenso ho ancora i brividi ragazzi.. Frey che continua a chiedere dove sono i suoi figli, e lei che continua a rispondere che “Sono qui. my lord. Qui. Vede?”.
Il momento in cui Walder realizza che se li era pappati per cena, e vede Arya Stark togliere ‘la maschera’.. OMG. I BRIVIDI. Una delle scene meglio riuscite di sempre. #DAJEARYA #MENOUNALTROSULLALISTA
Io la amo sempre di più. Non ci posso fare niente. Credo stia diventando in assoluto il mio personaggio preferito.

aryafrey

Ritorniamo di nuovo a Winterfell.
Sansa si ritrova di nuovo Lord Baelish tra i piedi (Dito Cò, ma te ne voi annà?! E che barba).
Lui ovviamente quello che voleva l’ha sempre saputo, e forse anche Sansa lo sapeva. Ma pare che non ci sia trippa per gatti (questa è la puntata dei Friendzonati).  Ovviamente Dito Corto non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione per inculcare qualche idea malvagia nel cervello di Sansa, ma io spero (e credo) che Sansa non sia così stupida da cadere nella sua trappola. Non andrebbe mai contro Jon, soprattutto ora che la sua famiglia è scomparsa quasi del tutto. Io voglio crederci.

baelish

Bran riappare e a quanto pare è ora di dire addio a Zio Benjen.
Ovviamente lui non perde tempo per tornare nel passato e finire ciò che aveva iniziato, ora che il Three Eyed Raven è lui, può fa quello che je pare. #likeaboss
Infatti torna al momento in cui suo padre stava salendo la scalinata della Torre dell Goia dopo aver sentito gli urli di sua sorella Lyanna.
Una volta salito lo vede: sua zia Lyanna sul letto in fin di vita, e un bambino appena nato. Sappiamo solo che Lyanna chiede a Ned di proteggerlo e di non dire mai niente e Robert perché altrimenti lo ucciderebbe. Noi facciamo 2+2 e, come abbiamo sempre detto, R+L=J IT’S THE TRUTH! Finalmente abbiamo avuto la conferma!!! E ora lo sa anche Bran. Come pensate che la prenderanno gli Stark quando lo scopriranno? Io spero bene.. In fin dei conti Jon in tutto ciò non ha nessuna colpa. Staremo a vedere!

lyanna

Penultima scena. La seconda più bella ed emozionante di tutta la puntata.
Siamo di nuovo a Winterfell e Jon sta provando a mettere d’accordo tutti i combattenti a restare uniti per la VERA guerra che sta arrivando, ovvero gli Zombie Ghiaccioli. Ma non sembra riuscirci alla grande.
Ma ecco che interviene la nostra LYANNA TESPIEZZOINDUE MORMONT. Ed ecco che infatti le sue parole scalfiscono i cuori dei potenti uomini seduti in quella stanza, gli fa aprire gli occhi su chi è davvero il Re del Nord, e non esiste altro Re del Nord se non uno STARK. Uno ad uno si alzano tutti i capi delle casate del Nord e iniziano a giurare fedeltà e a scusarsi per non essersi battuti dalla parte di Jon durante la battaglia contro Ramsay.
Tutti iniziano a urlare a gran voce: THE KING IN THE NORTH! THE KING IN THE NORTH! THE KING IN THE NORTH! (Inutile dirvi a cosa ho pensato subito: il povero Robb. Speriamo no finisca così anche stavolta)
Inoltre, è stato bellissimo vedere Jon che prima di accogliere questo nuovo “incarico” ha guardato Sansa come segno di approvazione.. Meravigliosi.
Quell’infido Dito Corto che continuava a lanciare occhiate viscide a Sansa, ARGHHHH CHE QUALCUNO LO UCCIDA.

THE KING IN THE NORTH!

THE KING IN THE NORTH!

THE KING IN THE NORTH!

THE KING IN THE NORTH!

thekinginthenorth

Siamo giunti al termine, ma prima di chiudere abbiamo ancora qualche altra scena da commentare: innanzitutto Ser Jaime che ritorna a casa in stile “Caraaaaaaaaaa sono tornato! Ho presto la pizz…. Ma che cazzo succede qua?!”
Eh già, il nostro biondino è tornato a casa… E non c’è più un pezzo de casa.
Entra nella sala del Trono proprio mentre stanno incoronando Cersei dimmmerda (ragà io la odio, mi dispiace) e la guarda con un disgusto tale che Varys levate.
Io boh, credo che lei non avrà vita lunga quando Jaime scoprirà che è stata “colpa sua” stavolta se il loro ultimo figlio rimasto s’è buttato de sotto dalla disperazione.

cersei
In più, dal mare non stanno arrivando belle sorprese… Soprattutto per lei. Preparati bbbella. Che campi poco tanto.
Daenerys col suo esercito di Dothraki e Immacolati, le Serpi di Dorne, l’esercito dei Tyrell, 3 draghi, i Greyjoy con i guerrieri dell isole di Ferro…. stanno arrivando.

daeny

Ci vediamo l’anno prossimo!

Thanks for reading!

Articolo scritto in collaborazione da Wells ed Elisewin.

The following two tabs change content below.