Quattro spinoff di Game of Thrones in arrivo

Avete letto bene, come confermato da EW la HBO starebbe cercando nuove idee da quattro scrittori differenti per poter sviluppare nuovi spinoff, cosa di cui già un po’ di tempo fa si era parlato (anche se al tempo erano solo speculazioni).

La rete televisiva  a pagamento è determinata a trovare nuovi modi per far si che la storia narrata dal popolare show continui una volta conclusasi la ottava e ultima stagione. La HBO sta quindi cercando di sviluppare quattro diverse idee date da quattro scrittori diversi, in questo modo l’universo di Martin potrebbe espandersi in maniera straordinaria e darebbe ampio spazio a nuovi racconti per quanto concerne il mondo di Game of Thrones, sarebbe  inoltre la prima volta per la HBO in fatto di spinoff.

“Molti degli scrittori coinvolti hanno esperienza nello scrivere film parecchio teatrali e Martin è personalmente coinvolto in due di questi progetti. Le idee sono di Max Borenstein (Kong: Skull Island, Minority Report) e Jane Goldman (Kingsman: The Secret Service, X-Men: First Class) insieme a Martin, ma anche quelle di Brian Helgeland (A Knight’s Tale, L.A. Confidential) e Carly Wray (Mad Men) sempre insieme a Martin” (EW)

La HBO non rivelerà nessun dettaglio riguardante le potenziali storie però sappiamo già che gli show esploreranno diversi periodi temporali dell’universo creato da Martin.

David&David (Benioff e Weiss), gli showrunner di Game of Thrones, avevano parlato un po’ di tempo fa del fatto che non era nei loro piani esser coinvolti in potenziali spin-off della serie ma pare che saranno invece produttori esecutivi dei nuovi show.

“Weiss e Benioff continuano a lavorare alla settima stagione mentre sono nel bel mezzo della stesura e della preparazione dell’ottava e ultima” ha dichiarato la HBO in un comunicato “Li abbiamo informati continuamente sui nostri piani futuri e saranno legati anche a quelli, insieme a George RR Martin, come produttori esecutivi di tutti i progetti. Li supporteremo quando si prenderanno il meritato riposo dalla scrittura una volta finito di scrivere di Westeros, quando l’ultima stagione sarà completata.”

Ovviamente nulla si sa ancora su quanti show, spinoff, prequel o qualsiasi altra cosa verrà prodotto, arriveranno sui nostri schermi. Potrebbero arrivare una o due miniserie, invece che stagioni intere, ma altre combinazioni sono ancora al vaglio.

L’obiettivo finale è quello di far arrivare almeno uno di questi progetti sullo schermo, in modo che il franchise di GoT possa esser portato avanti. “Non c’è una tabella di marcia definita per questi progetti” a affermato la HBO “Ci prenderemo tutto il tempo di cui avranno bisogno gli scrittori e vaglieremo le proposte una volta che riceveremo gli script”.

 

 

Allora? Emozionati? Quale spinoff-prequel-sequel vi piacerebbe vedere? Quale storyline preferireste venisse approfondita? Fateci sapere le vostre idee e le vostre opinioni!

Seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per  tenervi aggiornati su serie tv e cinema.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.