Perché Netflix ha deciso di non rinnovare Sense8 per una terza stagione?

TVLine conferma: Sense8 non tornerà per una terza stagione.

Ebbene si, cari sensies, pare che Netflix abbia deciso di cancellare il nostro amato show.

Il scifi-drama di Lana e Lily Wachowski ha debuttato nel 2015, e ha seguito le vicende di un gruppo di otto estranei in giro per il mondo i quali alla fine si sono resi conto di avere una connessione, un legame, che gli permetteva di percepire fisicamente e mentalmente gli altri.

“Dopo 23 episodi, 16 città e 13 Paesi, la storia del gruppo di Sense8 è giunta alla sua fine. È stata tutto ciò che, sia noi sia i fan, avremmo voluto che fosse: audace, emozionante, sorprendente, travolgente e totalmente indimenticabile,” ha detto Cindy Holland, vice presidente del servizio di video streaming che detiene il contenuto originale della serie, in una dichiarazione. “Non c’è mai stato uno spettacolo più globale di questo con un cast ed un gruppo diversificato ed internazionale, che trova un suo pari solo nella community dei fan appassionati che ci seguono da tutto il mondo. Ringraziamo Lana, Lily, Joe e Grant per la loro visione, e l’intero cast e la squadra per la loro abilità e il loro impegno.”

L’intero cast era composto da Aml Ameen, Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Angel Silvestre e Brian J. Smith. C’erano dei rumors su questa possibile decisione già da molti giorni prima dell’annuncio ufficiale.

Un membro del cast, Smith, ha anche lanciato su Twitter un hashtag #RenewSense8 rendendolo virale in pochissime ore e cercando così di salvare lo show.

Non ci hanno dato una vera motivazione, però, o sbaglio?
Io credo che ci sia stato qualche problema più importante del quale Netflix non vuole parlare.
Sta di fatto, che siamo tutti addolorati! Trovo che lì fuori ci siano tantissime serie TV che ormai hanno fatto il loro tempo eppure continuano ad andare avanti. Sense8 stava iniziando a fiorire e hanno deciso di tagliarli nel gambe sul nascere. In ogni caso, sono felice per aver visto una serie così bella! Anche se è durata poco, è stato un viaggio meraviglioso!

Se vi va, cliccando qui troverete un articolo che scrissi un po’ di tempo fa in cui vi dicevo cosa fosse per me Sense8.

Cosa ne pensate voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook!

 

[Source: TVLine]

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Studentessa universitaria laureata in Lingue e Letterature Straniere, attualmente iscritta ad un corso di Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione... ma per lo più amante di serie TV, film, libri et similia. Con una passione per il mondo e la cultura nordica!