Mary Queen of Scots | Margot Robbie interpreterà la Regina Elisabetta

È una storia che abbiamo sentito forse centinaia di volte – soprattutto tra i banchi di scuola – ma Mary Queen of Scots, l’ultimo film che parla di Maria Stuarda di Scozia, promette davvero molto bene!

Variety ha riportato che Margot Robbie ha firmato per prendere parte a questo progetto nei panni della Regina Elisabetta, e sarà la ‘rivale’ di Saoirse Ronan che interpreterà, appunto, Maria Stuarda

Elisabetta I – Margot Robbie
Maria Stuarda – Saoirse Ronan

Josie Rourke anche ha confermato la sua presenza in quanto regista della pellicola. 

Il film girerà attorno la storia di Maria Stuarda e del suo tentativo di detronizzare sua cugina Elisabetta I, Regina d’Inghilterra nel 1568.

Sfortunatamente, come tutti abbiamo appreso dai libri di storia, Maria non riuscirà nel suo intento; verrà invece arrestata e successivamente giustiziata.

Anche se non è ancora del tutto chiaro se sia stato dato effettivamente il via alla produzione di questo film, l’aggiunta di un talento come quello di Margot Robbie al carrozzone ci fa pensare che in realtà è tutto molto reale! L’attrice 26enne australiana ha fatto anche parte di Suicide Squad, dove ha interpretato Harley Quinn.

L’attrice che invece interpreta Maria Stuarda, Saoirse Ronan, probabilmente ve la ricordate per la parte da protagonista in Amabili Resti, film del 2009 in cui interpretò Susie Salmon.

Il film pare abbia ricevuto una data di rilascio ufficiale: il 10 del prossimo novembre. Il che renderebbe la pellicola una perfetta candidata per l’Oscar. 

Vi piace l’idea di questo film? Siete appassionati anche voi alla storia della Regina Elisabetta e di sua cugina Maria Stuarda? 

Fateci sapere con un commento qui sotto oppure seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook!

[Source: dailymail]
The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Studentessa universitaria laureata in Lingue e Letterature Straniere, attualmente iscritta ad un corso di Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione... ma per lo più amante di serie TV, film, libri et similia. Con una passione per il mondo e la cultura nordica!