Le chicche nascoste di Netflix: ASCENSION

Ascension è una miniserie televisiva fantascientifica del 2014 (canadese e statunitense) ideata da Philip Levens ed è stata trasmessa per la prima volta dalla rete via cavo SYFY, in tre serate, dal 15 al 17 dicembre 2014. In Italia è arriva in lingua originale sottotitolata sul portale vvvvid.it nel novembre 2015, e dal 15 febbraio 2016 si può trovare doppiata in italiano su Netflix.
Io l’ho trovata per caso, guardando le serie TV consigliate appunto da Netflix, mi sono trovata davanti questa miniserie, e le miniserie sono sempre interessanti, soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione e volete guardare una cosa veloce durante una serata in casa. Vi lascio la trama di seguito:

“Nel 1963 l’amministrazione statunitense guidata da John Fitzgerald Kennedy, temendo che la guerra fredda si tramuti presto in una terza guerra mondiale dai risvolti apocalittici, dà il via libera a un progetto per garantire la salvezza dell’umanità, progetto che prevede l’invio nello spazio un selezionato gruppo di uomini, donne e bambini che dovranno raggiungere, dopo un lungo viaggio interstellare, un nuovo pianeta da colonizzare nel sistema solare di Proxima Centauri. Circa cinquanta anni dopo, nel 2014, i circa seicento passeggeri di una nave generazionale, alcuni dei quali ritengono il viaggio una trappola mortale, si preparano a raggiungere il punto di non ritorno, quando sono chiamate a fare i conti con la misteriosa morte di una giovane donna, Lorelei Wright, il primo omicidio dalla data della loro partenza.
Mentre all’interno della nave si consumano lotte di potere e l’equipaggio cerca di contenere misteriosi tentativi di sabotaggio, dall’esterno la missione è costantemente monitorata da un’organizzazione paramilitare.”

Inizialmente concepita come una miniserie da 6 episodi, i produttori avevano affermato che se avesse avuto un discreto successo, sarebbe diventata uno show con più stagioni come Battlestar Galactica. Ma poi, il 10 marzo 2015, hanno annunciato che non ci sarebbe stata nessuna continuazione. SYFY ha infatti detto:

“Siamo stati molto soddisfatti di Ascension come una serie evento, ma con un così alto profilo nello sviluppo dell’opera, abbiamo deciso di non perseguire con una serie completa.”

La mia opinione riguardo questa serie è: WOW.
Io l’ho trovata geniale. Avvincente, sorprendente, ti lascia col fiato sospeso ad ogni puntata. STRA consigliata. Credo che farò una raccolta firme on-line per tentare di persuadere i produttori, gli attori, chiunque, per fargli continuare questa serie almeno con un’altra stagione, perché davvero ragazzi, MERITA.

*piccola aggiunta dopo aver spulciato il webbe: ho trovato questa raccolta firme, se vi va di firmare ecco il link https://www.ipetitions.com/petition/ascension-season-2/*

Non vi dico nient’altro perché è talmente breve e gli avvenimenti importanti sono così concentrati che non vorrei rischiare di spoilerarvi qualcosa!
L’unica cosa che vi dico è: ANDATE SUBITO A GUARDARLA!
Se deciderete di seguirla mi raccomando, commentate qui sotto oppure veniteci a trovare sui nostri social Facebook e Twitter perché ho bisogno di trovare persone con cui parlare di questa fantastica serie TV! 😀

Aspetto vostri riscontri!

Thanks for reading!

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Studentessa universitaria laureata in Lingue e Letterature Straniere, attualmente iscritta ad un corso di Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione... ma per lo più amante di serie TV, film, libri et similia. Con una passione per il mondo e la cultura nordica!