Game of Series | COLLABORA CON NOI

Se sei un appassionato di serie tv, se ami seguire le serie in lingua originale e non aspetti che vengano doppiate e trasmesse in italiano, se ti appassiona il cinema, la cultura nerd e vorresti condividere le tue passioni con una community che ama le stesse cose che ami tu, sei nel posto giusto!

Game of Series sta cercando collaboratori che vogliano scrivere news o recensioni e che si vogliano cimentare, anche saltuariamente, nella stesura di articoli riguardanti serie tv, cinema e cultura nerd.

Game of Series è una realtà nata il 2 maggio 2016 dalla passione di due amiche per tutto quello che riguarda serie tv, cinema e molto altro. Scriviamo per passione e non per guadagno, quindi qualsiasi collaborazione sarà da intendersi a titolo gratuito.

In questa prima fase siamo soprattutto alla ricerca di collaborazioni occasionali. Hai visto una serie tv che ti ha appassionato tanto e vuoi farla conoscere a più persone possibili? Scrivi un articolo ed inviacelo (insieme all’immagine che vorresti in anteprima, non più piccola di 550×350 pixel), dopo una valutazione da parte nostra, potrebbe essere pubblicato sul nostro blog.
[Si prega di inserire Nome e Cognome dell’autore e qualsiasi contatto social si voglia, per essere inseriti come autore dell’articolo (Twitter, Instagram, Tumblr, ecc.)]

Per quanto riguarda le collaborazioni occasionali non sarà necessario un account WordPress, gli articoli verranno pubblicati con l’account di redazione (dopo esser stati sottoposti a revisione) e verranno inseriti i dati dell’autore inclusi i contatti social indicati dallo stesso, se vorrà. Basterà inviare l’articolo di prova al fine di essere valutato.

Dopo aver inviato almeno 3 articoli (pubblicati), si potrà fare richiesta per essere inseriti come collaboratori del blog. Essere Collaboratori farà sì che possiate caricare gli articoli (inserire il titolo, mettere l’immagine di anteprima, le categorie, i tag, la descrizione ma in questo vi guideremo, almeno in fase iniziale)  e dopo una revisione questi saranno pubblicati non più con l’account di redazione, come succedeva prima, ma con l’account personale.


(Coming soon) In una seconda fase punteremo ad avere collaboratori fissi.  La collaborazione in questo caso prevede un numero di articoli mensili da pubblicare (numero che verrà definito in un secondo momento), sarà una collaborazione che potrà essere intrapresa con recensori e/o redattori di news.

Questo tipo di collaborazione, è un più vincolante in quanto gli articoli dovranno essere pubblicati finché ritenuti rilevanti (Es. entro le 24/36 ore dalla trasmissione dell’episodio, entro 24/36 ore dalla diffusione della news originale).

Occorre che il recensore sia in grado di far emergere il proprio punto di vista riguardo all’episodio e sappia commentare in maniera ordinata e lineare i momenti chiave dell’episodio in questione. 

Nel caso di una collaborazione stabile, sarà necessario un account WordPress, al fine di essere inseriti a titolo di Autori in redazione. 


Per collaborare con noi è richiesta una ottima padronanza dell’italiano e una buona padronanza dell’inglese. Se sei interessat* a scrivere news, capiterà spesso che le fonti da cui attingere (e da tradurre) saranno articoli in inglese, per cui occorre una buona capacità di traduzione oltre che una propensione a commentare la notizia e a saperne citare le fonti. A chi voglia cimentarsi nella stesura di articoli relativi alle news, sarà richiesta inoltre anche la traduzione di una brevissima notizia in inglese da inviarci al fine di essere valutati. Potete scegliere una traduzione a vostro piacere, ma è importante che ci mandiate l’originale per confrontarle. 

Tutti gli articoli devono pervenire (preferibilmente in allegato) tramite email (gameofseriesstaff@gmail.com) o con messaggio su Facebook (@gameofseriesblog).

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e partecipare a questa nuova avventura del nostro blog! 😀 

Facebook Page Twitter Profile

The following two tabs change content below.