DEATH NOTE | Netflix rilascia il teaser del film

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer del film ispirata al manga (e poi anime) giapponese Death Note.

Il manga è stato ideato e scritto da Tsugumi Ōba, disegnato da Takeshi Obata ed è pubblicato in Giappone dal dicembre 2003 al maggio 2006 sul settimanale Weekly Shōnen Jump dalla casa editrice Shūeisha. In Italia il manga è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, ed è stato pubblicato dal novembre 2006 al settembre 2008.

Al successo del manga sono seguite numerose opere derivate. L’anime di 37 episodi, prodotto da Madhouse e diretto da Tetsurō Araki, è andato in onda in Giappone dal 3 ottobre 2006 al 26 giugno 2007 su Nippon Television. In Italia invece, è stato trasmesso nel 2008 su MTV. Sono stati prodotti inoltre tre lungometraggi live action, distribuiti rispettivamente il 17 giugno 2006, il 3 novembre 2006 e il 2 febbraio 2008; un dorama, andato in onda su Nippon Television da luglio a settembre 2015; due light novel e vari videogiochi, prodotti da Konami per Nintendo DS.

Trama:

Light Yagami, uno studente delle scuole superiori trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento di Elle, un famoso investigatore privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

 

Trailer italiano:

 

Trailer US:

Death Note verrà rilasciato su Netflix il 25 agosto.

Quali sono le vostre prime impressioni? Vi convince questo Light?

Fateci sapere le vostre prime impressioni nei commenti e per altre news su film e serie tv, seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.