Le chicche di Netflix: River, il drama che vi appassionerà

Era un pomeriggio afoso di agosto quando Netflix mi schiaffa sulla home page la copertina di River. L’avevo già presa in considerazione fra i miei tanti screening, ma questa volta è stata proprio Nettie (Netflix n.d.r.) a spingermi verso l’oblio di questa sconosciuta serie. Puntata dopo puntata mi sono appassionato e infine commosso. Questa è una vera e propria #ChiccaDiNetflix.

Scheda tecnica:

River è una miniserie britannica di 6 episodi trasmessa dalla BBC One in UK nel 2015, in Italia è arrivata nel Giugno 2016.
maxresdefault

Perché guardarla?

River è l’esempio perfetto di una serie drama. La malinconia ci accompagna in ogni suo episodio e il grigiore londinese acuisce questa sensazione di tristezza. L’attore Stellan Skarsgard è magistrale nell’interpretare l’ispettore River, il personaggio principale, che ha un disturbo mentale ovvero ha continue visioni della sua ex collega Jackie, ma anche altre persone che fanno parte del suo passato. Questo suo disturbo lo manifesta spesso anche in presenza di passanti. Il regista è stato molto bravo nel creare due mondi, quello di River e quello all’esterno. Anche gli altri personaggi sono molto interessanti e ben interpretati dagli attori. Personalmente ho scelto di vederla in lingua originale, ma ho letto diverse recensioni su Netflix in cui si faceva complimenti ai doppiatori, quindi anche in Italiano sembra essere gustosa.River
Questa serie è perfetta nella fotografia e sorprendente nella scelta musicale che talvolta crea un contrasto piacevole con il contesto scenografico. La storia è molto avvincente e non manca di colpi di scena. Il finale è sorprendente e si sposa benissimo con il resto della storia. Non voglio svelarvi altro perché è una serie che merita di essere vista. Soprattutto per chi ama le serie drama di “nicchia” come questa.
Quindi se siete in cerca di una serie appassionante ed emozionante questa fa assolutamente per voi.

Se deciderete di seguirla mi raccomando, commentate qui sotto oppure veniteci a trovare sui nostri social Facebook e Twitter! 😀

The following two tabs change content below.

Frank

Studente di Scienze Politiche, amante delle serie drama.